Qualità
Da sempre al passo con i tempi per gli standard qualitativi
Politica Integrata Qualità e Sicurezza >> download
Politica Integrata Qualità e Sicurezza
I principi fondamentali su cui si basa la Politica aziendale sono:
- soddisfazione e focalizzazione delle esigenze del cliente
- miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi offerti
- rispetto dei requisiti specifici esplicitati dai clienti
- rispetto dei requisiti dei clienti
- il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
- il miglioramento nel tempo delle performance sulla salute e sicurezza sul lavoro
- Aumentare i volumi di lavoro e di reddito mediante l’aumento della soddisfazione del cliente attraverso la fornitura di prodotti e servizi di qualità.
- Comprendere le criticità aziendali del cliente attraverso colloqui di confronto e visite.
- Identificare le problematiche tecniche e organizzative su cui è possibile migliorare l’efficienza aziendale e la soddisfazione del cliente attraverso specifici interventi formativi.
- Condividere la filosofia del miglioramento continuo, applicato alla struttura organizzativa, alle metodologie di lavoro, alle risorse umane interne.
- Rafforzare l’impegno per la ricerca e lo sviluppo attraverso l’aggiornamento delle attrezzature.
- Ridurre le inefficienze interne, attraverso l’impegno di tutte le strutture organizzative.
- Adottare e mantenere un sistema di gestione specifico per i clienti ASD, conforme ai requisiti della norma EN 9100:2016
- Migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di gestione.
- perseguire un miglioramento continuo del sistema di gestione e delle performance OH&S e prevenire le lesioni e le malattie professionali
- conformarsi alla norma di riferimento OHSAS 18001 ed ai requisiti legali applicabili ed eventualmente sottoscritti e promuoverne la diffusione attraverso:
- il controllo costante di tutti gli aspetti inerenti la salute e sicurezza dei propri lavoratori
- la costante verifica dell’applicazione del Sistema di gestione OH&S, coerentemente alla politica
- la diffusione ed un aggiornamento dei collaboratori e dei fornitori su queste tematiche
- la promozione di una cultura della sicurezza verso i propri collaboratori, clienti, fornitori e il sistema socio-economico circostante
- la cura della formazione e dell’aggiornamento del proprio personale aziendale
- la verifica periodica da parte della Direzione ed un’attenta analisi del grado di efficienza ed efficacia raggiunto dal sistema e dei processi aziendali, al fine di:
- tenere costantemente sotto controllo i vari parametri OH&S, della Qualità ed ASD, al fine di intervenire prontamente qualora si verificassero situazioni che potrebbero portare a rischi significativi
- di riesaminare l’adeguatezza della presente politica
- la gestione ed analisi delle non conformità e delle azioni di miglioramento e periodici audit interni
- collaborare attivamente con gli organi di controllo al fine di rendere fattibile ogni soluzione necessaria al miglioramento delle performance OH&S.